Stabilimento Pomposa di Codigoro (FE)

Realizzato nel periodo 2002-2004, lo stabilimento di Conserve Italia a Pomposa di Codigoro (FE) è quello di maggiori dimensioni e potenzialità di tutta Conserve Italia.

Descrizione
  • 1.200
    Addetti
  • 350K
    Tons di Materia Prima Trasformata
  • +440K
    Superficie in MQ
Descrizione

Si trova nell’area del Basso Ferrarese, dove rappresenta un punto di riferimento insostituibile dal punto di vista occupazionale, in particolare per il lavoro femminile durante la campagna estiva. Si estende su una superficie di oltre 440.000 metri quadrati, di cui circa 120.000 coperti, ed ha una capacità di trasformazione complessiva di 350.000 tonnellate di materie prime suddivise tra pomodoro, frutta e vegetali da cui si ottengono polpe, passate e concentrati di pomodoro, frutta allo sciroppo, confetture, legumi e verdure sia in scatola che in vasi di vetro.

Addetti
Addetti

Nello stabilimento di Pomposa - lavorano oltre 1.200 addetti tra fissi e stagionali - vengono prodotte passate e polpe di pomodoro con i marchi Cirio, Cirio Alta Cucina, Valfrutta, Valfrutta Granchef, Jolly Colombani, frutta in pezzi con i marchi Valfrutta, Jolly Colombani e Mon Jardin, legumi e vegetali con i marchi Valfrutta, Cirio e Jolly Colombani. Lo stabilimento di Pomposa è anche un importante riferimento per le produzioni a marchio del distributore.

Impianto
Impianto

Inoltre lo stabilimento di Pomposa è dotato di un impianto a biogas per il recupero di sottoprodotti e fanghi di lavorazione, di un impianto di cogenerazione e di un magazzino automatico.

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca รจ a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci