dalla caveja emblema della Romagna (rappresenta il perno per tenere fermo il giogo del carro trainato degli animali) all’iconica piadina, dal binomio sdraio-ombrellone che raffigura la tradizione del turismo balneare fino alla coppia che balla il liscio e al motto “Tin bota” divenuto celebre nei giorni dell’alluvione.
“Con questa novità – sottolinea il direttore marketing horeca di Conserve Italia, Gabriele Angeli – Yoga celebra la sua Romagna in un momento così particolare, con una bottiglia da collezionare che racconta la forza degli abitanti di questa terra e i prodotti eccellenti che sa regalarci. È un inno alla ripartenza e alla valorizzazione delle eccellenze produttive romagnole”.
Il nuovo succo Yoga Romagna Limited Edition è stato presentato ieri sera davanti a migliaia di persone riunite in piazza Saffi a Forlì in occasione dell’ultimo concerto di Yoga Radio Bruno Estate, la rassegna musicale estiva della celebre emittente radiofonica.
Sul palco è salito anche il direttore generale di Conserve Italia Pier Paolo Rosetti che ha consegnato un maxi-assegno al sindaco di Forlì Gian Luca Zattini per simboleggiare il contributo di Yoga a sostegno delle famiglie e delle attività colpite dall’alluvione, contributo che andrà a raddoppiare la cifra ricavata da Radio Bruno con la vendita delle magliette “Tin bota” avvenuta durante i quattro concerti.
“La nostra Azienda è stata pesantemente colpita dall’alluvione, sia nella sua base sociale agricola che in alcuni stabilimenti produttivi, oltre ai danni alle abitazioni dei collaboratori – ha sottolineato Rosetti –, ma grazie al contributo di tantissimi siamo riusciti a ripartire in tempi molto rapidi e adesso vogliamo celebrare la nostra terra con questo succo di frutta in edizione limitata e la donazione finalizzata a sostenere la ripartenza”.