Intervistato da Alessandra Iodice, capodistretto Horeca di Conserve Italia per Emilia-Romagna e Marche, ha spiegato i motivi per cui la sua scelta per i succhi di frutta da proporre alla sua clientela sia stata quella di Valfrutta BIO: “Il consumatore di Regina di Quadri è molto attento alla qualità dei prodotti che proponiamo, e in particolare anche all’origine delle materie prime. Il nostro locale non si limita a proporre un semplice consumo, ma una vera e propria emozione”.
I prodotti della gamma di succhi Valfrutta BIO sono sempre in evidenza sul bancone della pasticceria con l’eleganza della bottiglietta in vetro e il suo chiaro messaggio di trasparenza e qualità.
Le 9 referenze della “Natura di prima mano” rappresentano il modo migliore per valorizzare l’agricoltura certificata biologica proveniente dalla filiera di Conserve Italia.
L’arte pasticcera non è l’unica in cui si cimenta ed eccelle lo staff di Regina di Quadri: dal laboratorio di Francesco Elmi nascono sempre nuove idee che diventano proposte per la clientela. Le ultime sono figlie del momento storico in cui si predilige l’asporto e la pasticceria segue le esigenze del cliente proponendo il “Box aperitivo”, con sfiziosi e originali stuzzichini da affiancare a quattro tipologie di drink, per un aperitivo in libertà. Anche in questo caso la scelta delle bevande non poteva non riguardare ancora i prodotti per il canale horeca di Conserve Italia con le Sodate Bitter Salfa, storico marchio bolognese che il consorzio ha saputo rilanciare tra le eccellenze del made in Italy.
Negli ultimi anni il talentuoso Francesco, insieme a Gino Fabbri (Presidente AMPI), si è specializzato anche nel Pastry-Cocktail Pairing, dove i maestri pasticceri si affiancano a innovativi barman per creare straordinari abbinamenti tra cocktail e dolci.
Un piccolo segreto per noi: ecco due ricette che Francesco Elmi ha creato con i succhi Valfrutta BIO e le Sodate Bitter Salfa.
COCKTAIL REGINA:
2/10 Liquore Strega
8/10 succo Ananas Valfrutta BIO (ultimare con Ginger Beer Bitter Salfa)
SALFA COCKTAIL 2:
3/10 Amaretto di Saronno
2/10 Succo Lime
1/10 Sciroppo Fabbri Anice (colmare con Tonica al Mirto Bitter Salfa)