Qualità del made in Italy con Cirio Alta Cucina e AVPN
Italia, Made in Italy, Pizza, Pizzaiolo

Qualità del made in Italy con Cirio Alta Cucina e AVPN

L’Associazione Verace Pizza Napoletana sceglie i prodotti Cirio Alta Cucina e il marchio di Conserve Italia entra nell’Albo dei Fornitori Approvati

Nel 1984 i vecchi maestri pizzaioli di Napoli, spinti dal dilagare del fast food e dall’utilizzo improprio delle diverse interpretazioni della pizza napoletana, si organizzarono per definire una linea guida in modo da codificare le tecniche e la scelta delle materie prime tramandate da generazioni di pizzaioli, a salvaguardia di questa centenaria tradizione culinaria ritenuta a tutti gli effetti una vera e propria arte.

L’Associazione Verace Pizza Napoletana promuove e tutela oggi, in Italia e nel mondo, questa grande eccellenza del made in Italy, mettendo a disposizione di 850 pizzerie affiliate e altrettanti pizzaioli in oltre 50 nazioni, il know-how necessario per la difesa della cultura e della tradizione dell’arte del “pizzaiuolo” per mezzo di iniziative a loro dedicate, insieme ai tanti servizi rivolti alle aziende e anche ai consumatori.

Qualità del made in Italy con Cirio Alta Cucina e AVPN

Scuole, corsi di formazione, seminari ed eventi di degustazione, garantiscono sia la qualità del processo produttivo che della materia prima utilizzata, grazie al Disciplinare del marchio collettivo “Vera Pizza Napoletana”.

A tale proposito il consorzio Conserve Italia è lieta di annunciare l'ingresso di Cirio Alta Cucina nell'Albo dei Fornitori Approvati dell’AVPN con due dei suoi prodotti da sempre fiori all'occhiello, i Pelati Cirio Alta Cucina e Cuor di Pelato Cirio Alta Cucina

È questa un'ulteriore dimostrazione di fiducia da parte di un ente professionale ed autorevole, che rafforza il messaggio di qualità della produzione Cirio, del valore intrinseco delle materie prime e del rispetto della tradizione alimentare italiana, conosciuta e rispettata in tutto il mondo.

Tradizione e qualità sono legate imprescindibilmente dalle materie prime utilizzate e nell’arte della pizza napoletana i prodotti Cirio Alta Cucina si rivelano il giusto partner per il maestro artigiano pizzaiolo che diventa ambasciatore del gusto per il made in Italy in tutto il mondo, nominato addirittura patrimonio culturale immateriale UNESCO nel 2017.

I Pelati Cirio, corposi e da colore rosso intenso, sono l’ideale per il condimento in forno, donando la fragranza giusta per la tradizionale pizza napoletana. E poi sono sempre affidabili, non fanno brutte sorprese”.

Queste le parole di Paolo Surace, grande artigiano pizzaiolo oggi nel direttivo dell’AVPN, quando ci raccontò la sua esperienza con la straordinaria affidabilità e qualità dei prodotti Cirio Alta Cucina.

Lasciamo il nostro cordiale invito a scoprire le attività dell’Associazione Verace Pizza Napoletana, i suoi fornitori ufficiali e le regole fondamentali per realizzare l’originale piatto partenopeo al seguente link: www.pizzanapoletana.org

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca è a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci