Image
Beverage, Horeca, Mixology, Succhi di Frutta

I Cocktail: Bar e Bartender si sfidano in TV

Redazione
Redazione

Riparte dalla Romagna e dalla Riviera la trasmissione sul mondo dei professionisti del bancone. Come giudici due icone della mixology

ICooktail, il format televisivo nazionale, prodotto da Expì di Cesena e dedicato al mondo spericolato dei bartender, cambia tutto e ricomincia dai territori. E per questa nuova avventura sceglie la Romagna e la sua Riviera come arena per una disfida a colpi di shaker fra 12 cocktail bar selezionati.

Professionisti del bancone e cocktails bar saranno protagonisti di quattro puntate, la prima in onda già il 22 novembre, più un evento finale pensato in una location di grande suggestione dove si eleggerà il re della mixology romagnola.

Massima la visibilità del programma in onda su un circuito di 20 televisioni regionali (in Romagna su Teleromagna, canale 14) a cui si aggiunge il canale 518 di Sky e il canale web, Europa Tv.

In ciascuna puntata in onda ogni mercoledì fino al 27 dicembre i locali selezionati si sfideranno a gruppi di tre. Contrariamente alle passate stagioni, dove i professionisti della mixology erano chiamati in studio a preparare cocktails e abbinamenti, oggi le telecamere di ICooktail entrano direttamente nei bar dove i giudici scelgono il miglior cocktail bar e il miglior bartender di ciascun territorio in base a una serie di criteri stabiliti, quali la location, le proposte di cocktail in carta, servizio e innovazione nella presentazione e nella proposta, la creatività nel food pairing. Dei 12 locali ne verranno selezionati 4 che si sfideranno nel gran finale del 27 dicembre in una location di grande impatto, il Mercato Coperto di Ravenna.

A selezionare i vincitori due giudici di grande immagine e spessore: Jonathan Di Vincenzo, icona Tiki, noto a livello nazionale per essere il fondatore di The Noble Experiment di Santarcangelo, speakeasy bar che rimanda al periodo del proibizionismo americano, bartender e ambassador di diversi brand. Insieme a lui Federica Geirola, Lady Amarena 2021, oggi bar manager al Singer Palace, 5* di Roma e barlady in grande ascesa. Brand Ambassador per Fabbri 1905 è statala prima donna straniera a fare la sua apparizione come barladyad in Arabia Saudita.

A sostenere la trasmissione, che in Romagna andrà in onda in replica su Teleromagna anche il giovedì alle 23:30 e il venerdì alle 24:00 c’è una squadra di aziende agroalimentari del territorio e non e i loro prodotti eccellenti: Bitter Salfa, Flamigni – L’Aperitivo Italiano, Distillerie Valentini, Serena Wines, Sun Ice, Vodka F.lli Spaka, Premiata Officina Lugaresi

Condotta in regia dalla giornalista Claudia D’Angelo, ideata e prodotta da Rita Cicognani, l’AD di Expì, con riprese e montaggio a cura dello studio Dardari Multimedia, ICooktail è uno dei format video firmati dall’agenzia cesenate tutta al femminile, organizzatrice anche di attività di event marketing e team building aziendali specializzata nel settore agroalimentare.

Fra gli altri prodotti nati dal lavoro delle agguerritissime professioniste di Expì c’è Cook Academy Tv, programma di riferimento già all’undicesimo anno di messa in onda, Pizza Challenge, sfida fra pizzerie dalla Romagna alla Capitale, giunto alla 4° edizione, Le due in viaggio, racconti di cucina, sport e turismo sostenibile.  E ancora, e questa volta live, Beach4Eat, il tour estivo che porta le eccellenze gastronomiche del Belpaese direttamente sulle spiagge italiane.

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca รจ a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci