Continua Andrea Colombo: "Inoltre, in occasione di Beer&Food Attraction presentiamo la ‘fase 3’ della nostra Accademia dell’Horeca, la piattaforma online di comunicazione B2B lanciata per comunicare i nostri valori e le nostre eccellenze produttive a tutti gli stakeholder del fuori-casa. Abbiamo infatti attivato l’area riservata all’interno della quale sono a disposizione tutte le informazioni utili su gamme e referenze, in particolare folder, presentazioni, loghi, immagini dei prodotti, video, contenuti aziendali. Il tutto consultabile e scaricabile dai partner in completa autonomia".
Sono diverse le novità di prodotto presentate da Conserve Italia a Rimini. “Nel settore beverage si parte dal Frullato Proteico Valfrutta, proposto nell’iconica bottiglia in vetro da 200 ml ai gusti Mango-Pesca-Mandorla e Mela-Bosco-Avena – spiega Gabriele Angeli, direttore marketing horeca -. La gamma biologica Valfrutta BIO invece si amplia con la nuova referenza Pesca-Mango che valorizza le pesche italiane, mentre per l’occasione non potrà mancare l’innovativa gamma Derby Blue Senza Zuccheri Aggiunti lanciata un anno fa. Sul fronte foodservice, sono due le novità nel pomodoro pensate per gli chef e i pizzaioli professionisti, entrambe con l’obiettivo di valorizzare le specificità regionali: la nuova Passata Extrafine della Toscana Cirio Alta Cucina, che valorizza la filiera agricola locale di Conserve Italia, e i Datterini Gialli di Puglia Valfrutta Granchef. Altra novità sempre in ambito foodservice è la nuova gamma di vegetali in busta Cirio Alta Cucina”.
Inoltre come ormai da tradizione, il pomodoro Cirio Alta Cucina sarà lo sponsor ufficiale del contest “Miglior Professionista Lady Chef” organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.I) nell’ambito dei Campionati della Cucina Italiana.