Image
Beverage, Food, Horeca

Fuori-casa, Conserve Italia torna in fiera: Appuntamento al Beer&Food attraction e all’international HORECA meeting

Giovanni Bucchi
Giovanni Bucchi

Il Gruppo cooperativo presente dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini. Il direttore commerciale Casadio: “Eventi in presenza fondamentali per il nostro settore”. Tante le novità: dall’Accademia dell’Horeca alle innovazioni di Yoga e Derby Blue.

C’è grande attesa nel settore del fuori-casa per il ritorno in presenza di Beer&Food Attraction e International Horeca Meeting, le due manifestazioni in programma dal 27 al 30 marzo alla Fiera di Rimini.

La Divisione Horeca di Conserve Italia si farà trovare pronta per presentare agli operatori presenti tra i padiglioni tutte le innovazioni del Gruppo cooperativo: sia in ambito beverage con i marchi Yoga, Derby Blue, Valfrutta BIO e Bitter Salfa, sia in ambito food con Cirio Alta Cucina, Valfrutta Granchef e Jolly Colombani.

“Ancora una volta gli italiani hanno dimostrato di essere un popolo di amanti del consumo out of home – dichiara Pier Franco Casadio, direttore commerciale horeca di Conserve Italia – perché non appena l’emergenza sanitaria lo ha consentito, hanno ripreso a frequentare ristoranti, pizzerie e bar. La riapertura delle fiere in presenza rappresenta l’ultimo tassello fondamentale per una definitiva ripartenza del nostro settore: a Rimini potremo finalmente tornare a incontrare grossisti, distributori, aziende di produzione e in generale tutti gli operatori della filiera, per raccontargli il nostro impegno di Total Horeca Company, punto di riferimento per il fuori-casa. Sentiamo forte la responsabilità, tanto che durante il periodo della pandemia abbiamo progettato l’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia, una piattaforma online di comunicazione rivolta a tutti gli stakeholder che potranno conoscere in maniera chiara ed esaustiva il nostro Gruppo e i suoi valori, la storia dei nostri marchi italiani, l’impegno per la sostenibilità ambientale e sociale della filiera cooperativa che rappresentiamo, i siti produttivi, i progetti agronomici e ogni altra informazione utile a raccontare la nostra Total Horeca Company”.

L’Accademia dell’Horeca di Conserve Italia sarà presentata all’interno della Fiera nell’ambito di un evento in programma lunedì 28 marzo alle ore X presso la sala Y.

Image

Le novità di Conserve Italia saranno esposte allo stand del Gruppo a Beer&Food Attraction nel padiglione A5 (stand 034, corsia 1) e anche nell’area dell’International Horeca Meeting (IHM) di Italgrob, che prenderà vita nei padiglioni A5 e A6.

Image

“Protagonisti indiscussi – spiega Gabriele Angeli, direttore marketing horeca di Conserve Italia - saranno i nuovi prodotti lanciati sul mercato nell’ultimo anno, a partire dai due nuovi gusti della gamma di succhi di frutta Yoga L’Arte del 100%: Pesca Nettarina di Romagna IGP e Pera dell’Emilia-Romagna IGP che valorizzano la filiera agricola corta di Conserve Italia. Sempre nel mondo succhi, tra le novità spiccano anche i Centrifugati Yoga e il Progetto Difesa promosso sia con Yoga che con Derby Blue: è il nuovo succo ACE al gusto passion fruit ricco di vitamine e zinco utili per la tutela dell’organismo. Ma le novità nei succhi non finiscono qui: la kermesse riminese sarà infatti l’occasione per presentare una novità in fase di lancio proprio in questi giorni e messa in campo con Yoga”.

Non mancherà infine la gamma con tappo twist-off di Valfrutta BIO proposta in otto referenze biologiche, così come le sodate Bitter Salfa, ideali per la miscelazione e per creare nuove importanti occasioni di consumo al bar. Ciliegina sulla torta tra le proposte beverage, il Succo di Pomodoro Cirio e il Succo di Pomodoro Valfrutta BIO, anche in questo caso proveniente dalla filiera agricola corta dell’Emilia-Romagna.

“Per quanto riguarda il food service – aggiunge Angeli - il pomodoro Cirio Alta Cucina sarà ancora una volta al fianco della Federazione Italiana Cuochi (F.I.C.) che promuove i Campionati della Cucina Italiana, in programma proprio a Rimini per la sesta edizione. Dal Cuor di Pelato ai Fior di Filetti fino ai Pelati, ai Datterini (compresi quelli gialli) e alla Polpaverace, saranno al centro delle sfide tra gli chef che si sfideranno per contendersi l’ambito titolo”.

Spazio infine anche alle innovazioni di Valfrutta Granchef nell’ambito delle conserve vegetali per la ristorazione, in particolare con la linea dei Cotti a Vapore.