Image
Beverage

Derby Blue sale a bordo della metro di Milano: treno brandizzato per i 25 anni della bottiglia

Giovanni Bucchi
Giovanni Bucchi

Protagonista la nuova gamma di succhi senza zuccheri aggiunti per i bar. Con lo store locator è possibile trovare il punto di consumo più vicino.

La nuova generazione dei succhi di frutta Derby Blue Senza Zuccheri Aggiunti sale a bordo della metropolitana di Milano. Per tutto il mese di marzo, un treno della linea M5 (linea lilla) sarà brandizzato con immagini, colori e claim del marchio unconventional di Conserve Italia, che in occasione dei 25 anni della bottiglia blu ha rivoluzionato la propria offerta ai bar italiani con una nuova gamma di 17 gusti dall’alto contenuto di frutta (in particolare della filiera agricola italiana) e senza l’aggiunta di zuccheri.

“Con 4 milioni di viaggiatori al mese sui treni attivi lungo 19 fermate per il collegamento nord-nord ovest di Milano, la linea M5 rappresenta il canale adeguato per parlare ad un target di riferimento di Derby Blue come studenti e lavoratori di una grande città, con particolare attenzione proprio al pubblico giovanile” spiega Gabriele Angeli, Direttore Marketing Horeca di Conserve Italia.

Image

“Questa iniziativa rientra nella più ampia strategia di comunicazione dedicata ai 25 anni della bottiglia blu di Derby Blue, che ha venduto oltre 1 miliardo di pezzi, e contestualmente al lancio della nuova linea senza zuccheri aggiunti; con la brandizzazione di un treno della metro di Milano, puntiamo a consolidare ulteriormente la notorietà del brand sia verso i consumatori che verso gli stessi gestori dei punti vendita”.

Image

Il treno con immagini e colori Derby Blue della metropolitana M5 di Milano ha fatto il suo debutto sabato scorso 4 marzo e continuerà ad accompagnare i viaggiatori fino alla fine del mese; al suo interno, la comunicazione del brand unconventional dei succhi di frutta, impattante e immersiva, è dedicata in particolare a raccontare la novità della gamma senza zuccheri aggiunti presente nei bar italiani.

Il QR code presente nei manifesti pubblicitari consente di accedere tramite il proprio smartphone alla landing page dello store locator così da trovare, grazie alla geolocalizzazione, il bar più vicino che propone i succhi Derby Blue. “È un’iniziativa drive to store a beneficio dei baristi, i nostri principali partner e veri ambasciatori dell’eccellenza Derby Blue – conclude il Direttore Marketing Horeca Gabriele Angeli -. Al consumatore, ingaggiato dalla creatività presente sul treno, diamo così la possibilità di trovare un punto vendita nelle vicinanze per una pausa dissetante e di gusto”.