Anche questa seconda edizione Pizza Challenge vede come protagonista il pomodoro Cirio Alta Cucina, ingrediente essenziale per i professionisti della pizza, approvato dalla Federazione Italiana Cuochi e presente nell’albo dei fornitori dell’Associazione Verace Pizza Napoletana. Dal Cuor di Pelato ai Fior di Filetti, il sapore verace del pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina renderà ancora più gustosa la competizione tra le migliori 12 pizzerie dell’alta Riviera marchigiana.
Con 6 puntate da 30 minuti l’una, i due giudici racconteranno le pizzerie marchigiane andando a conoscerne i protagonisti, presentando e testando le loro specialità. Il cast della trasmissione è composto da: O’ Sarracin, Mezzometro, Cavò lieviti e distillati e Garage pizzeria gourmet a Senigallia (AN), Farina, C’era una volta, Il Portico a Pesaro (PU), Fuoco e Frumento a Gabicce Mare (PU), Doma, Da Orfeo, Bella Napoli e Metropizza-Dalla Vecchia Zia Ada a Fano (PU).
Pizza Challenge va in onda tutti i mercoledì per sei settimane in prima visione alle ore 23 sul canale Sky 518 e su un ampio network di emittenti locali: Teleromagna, TV Centro Marche, Trentino Tv, Alto Adige Tv, Antenna 3 Veneto, TCS Tele Costa Smeralda Sardegna, Canale 10 Lazio, Piuenne Campania, Canale Europa Web, Telecupole Piemonte, Telerent Sicilia, Teleuropa Campania, TRM Basilicata.
È possibile vedere le puntate anche in replica il giovedì alle 19.30 e la domenica alle 14.30. Le puntate sono sempre visibili sul sito di Expì, la società di Cesena ideatrice del format, (https://www.expisrl.it/pizzachallenge) e sul canale YouTube di Cook Academy.