Image
Chef, Cuoco, Food, Pizza, Pizzaiolo

Cirio Alta Cucina e Bitter Salfa, l’inedito Connubio A Tutto Pizza

Vincenzo Bisogno
Vincenzo Bisogno

L’eccellenza del pomodoro 100% italiano di Cirio Alta Cucina si sposa con il gusto e la freschezza dei cocktail realizzati con le sodate Bitter Salfa

È l’inedito connubio tutto “made in Conserve Italia” andato in scena nei giorni scorsi a Tutto Pizza, la più grande fiera internazionale della pizza tenutasi a Napoli alla presenza dei migliori pizzaioli professionisti provenienti da tutta Italia. Un connubio che in alcune occasioni è stato esteso ad un terzo protagonista, come il Succo di Pomodoro Cirio, ingrediente fondamentale per alcuni drink.

Image

Nella masterclass tenuta dal pizzaiolo Mario Belcastro, sono state tre le pizze speciali presentate e abbinate con appositi drink per una vera immersione di gusto. A realizzarli il barman Pasquale Gazzillo del locale Kaiser Palazzo Esperienza di Giugliano in Campania (NA).

Image

Si è iniziato con la pizza Marinara Calabra (pomodoro Cuor di Pelato Cirio Alta Cucina, ‘nduja, spianata calabra piccante, aglio con origano), abbinata ad un Gin Tonic Dry (ghiaccio, Gin, Tonica Bitter Salfa, zeste di limone), ideale per ripulire e rinfrescare il palato a fronte di una pizza ricca di sapori decisi.

Spazio poi alla pizza Marinara Gialla Cirio (Datterino Giallo Cirio Alta Cucina, alici di Cetara, burrata calabra, zeste di limone) esaltata dallo Spritz Limoncello e Zenzero (limoncello, Prosecco, Ginger Ale Bitter Salfa e foglie di menta), così da richiamare la scorza di limone presente sulla pizza con l’aggiunta del limoncello nel drink, portando freschezza e al contempo valorizzando i sapori marinati con il tocco del Ginger Ale Bitter Salfa.

Ciliegina sulla torta, un classico della tradizione come la pizza Margherita Filetti Cirio (Fior di Filetti Cirio Alta Cucina, fior di latte, basilico) servita con Gin Tonic pomodoro basilico (gin, Tonica Mediterranea Bitter Salfa, spun di pomodoro Succo Cirio e foglie di basilico), un mix ideale per “richiamare” il gusto della pizza margherita portandolo fin dentro al bicchiere. Inoltre, l’inconfondibile profumo di basilico, unito al Succo di Pomodoro Cirio che dona sapidità vengono rinfrescati dalla Tonica Mediterranea Bitter Salfa caratterizzata da sapori botanici.

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca è a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci