Image
Ambiente, Bar, Yotea

Ambiente e sostenibilità con YOGA: novità eco-friendly sulla linea del tè freddo YOTEA

Gabriele Angeli
Gabriele Angeli

Ambiente e sostenibilità con Yoga: novità eco-friendly sulla linea del tè freddo Yotea.

Le innovazioni nel packaging con materiali riciclati per preservare la freschezza del prodotto nel rispetto per l’ambiente in cui viviamo.

Conserve Italia, anche con il suo marchio Yoga, guarda al futuro con rinnovata attenzione all’ambiente e alla sostenibilità con la riduzione dei materiali inquinanti utilizzati nella produzione dei contenitori per i loro prodotti. Le innovazioni per un packaging meno impattante sull’ambiente saranno introdotte su tutta l’ampia gamma del tè freddo Yotea che, dal lontano 1991, è a disposizione dei canali vending e horeca.

Brik, bottiglie in plastica PET riciclata e contenitori in vetro e alluminio sono i veri testimoni di questa scelta, confermando concretamente il nuovo claim “Yoga, il gusto di amare il pianeta”.

La prima novità riguarda la plastica PET e il suo utilizzo: le bottiglie Yotea hanno dimensioni ridotte a 360 ml per un consumo on-the-go che sia più consapevole e adeguato alla fascia dei consumatori più piccoli, evitando anche inutili sprechi. 

Il contenitore in RPET (PET di riciclo) è composto per il 50% di plastica riciclata riducendo quindi alla metà la quantità di nuovo materiale plastico immesso nel mercato.

Novità anche per l’alternativa ecosostenibile alla plastica: i nuovi brik Yotea Tetra Crystal da 200 ml composti per l’86% da materiali rinnovabili provenienti da fonti vegetali, che permettono un risparmio del 14% sulle emissioni di CO2 rispetto al classico brik. Rinnovata è la forma con gli spigoli smussati in grado di ridurre la superficie totale del packaging del 7%.

Amore per la natura e riduzione degli inquinanti significa per Yoga anche utilizzo e valorizzazione delle materie prime da packaging più nobili e riciclabili, come il vetro e l’alluminio che trovano sempre un posto d’onore nella produzione e nella distribuzione dei prodotti del consorzio Conserve Italia.

La storica bottiglia in vetro Yoga 1946, oltre al suo alto valore ecologico, continua a portare con sé l’immagine di un prodotto di alto livello, sempre adatto per il servizio al tavolo di bar e pasticcerie, con il pratico tappo twist-off che garantisce igiene e sicurezza sia per l’operatore che per il cliente.

La lattina da 330 ml Yotea in alluminio completa la gamma dei materiali scelti da Yoga,  limitando al massimo l’impatto ambientale della produzione e del conseguente riciclo di una materia prima sempre più in uso.

La gamma di tè freddo Yotea proposta ai canali Vending e Horeca ha i seguenti gusti nei differenti formati: limone, pesca, tè verde e melograno per la bottiglia RPET da 360 ml, limone e pesca per brik Yotea Tetra Crystal da 200 ml, bottiglia in vetro 200 ml e lattina 330 ml.

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca è a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci