Ufficio acquisti

L’Ufficio Acquisti di Conserve Italia, situato nella sede centrale a San Lazzaro di Savena (BO), costituisce la centrale acquisti per tutti gli stabilimenti dell’Azienda. Si occupa di scegliere e gestire tutti i fornitori, stipulando gli accordi e definendo le condizioni commerciali.

Fornitori
Fornitori

Continuità, puntualità e flessibilità, sia in termini produttivi che di approvvigionamento, sono le caratteristiche che Conserve Italia richiede ai propri fornitori, insieme al rispetto del Codice Etico aziendale. Nei confronti dei propri fornitori, Conserve Italia ritiene necessario realizzare partnership finalizzate a promuovere relazioni durature fondate sulla reciproca correttezza e sulla collaborazione, oltre ad agire con trasparenza garantendo i pagamenti.

Approfondisci

I fornitori di Conserve Italia sono suddivisi in tre macro-categorie: fornitori di beni (materie prime ausiliarie alla produzione e semilavorati; imballi primari e secondari), fornitori di servizi (manutenzione, logistica, raccolta materie prime, marketing e comunicazione, consulenze), fornitori di impiantistica (adeguamento e ammodernamento linee di lavorazione, servizi di utility, acquisto hardware e software).

Scelta dei Fornitori
Scelta dei Fornitori

La scelta dei fornitori e la determinazione delle condizioni di acquisto da parte di Conserve Italia, avvengono sulla base di criteri oggettivi e documentabili, non precludendo ad alcuno (in possesso dei requisiti richiesti) la possibilità di competere alla stipula dei contratti.

Approfondisci

Punto di riferimento nella scelta dei fornitori è la capacità di rispettare il capitolato di acquisto, nel quale sono definite tutte le caratteristiche che devono essere soddisfatte dalla fornitura. Oltre alla qualità dei beni e dei servizi e oltre al loro prezzo, per Conserve Italia diventa importante nella scelta del fornitore la disponibilità di mezzi e strutture organizzative che possano garantire flessibilità e continuità nell’approvvigionamento. 

Per particolari tipologie di forniture, Conserve Italia può richiedere requisiti di tipo sociale e/o ambientale (ad es. certificazioni SA 8000 e ISO 14001), informazioni che comunque vengono raccolte anche attraverso questionari informativi richiesti ai fornitori.

Conserve Italia, inoltre, per valorizzare appieno le produzioni conferite dai soci produttori delle cooperative di primo grado, ricorre ad acquisti presso terzi al solo scopo di integrare gli approvvigionamenti necessari per soddisfare esigenze produttive e commerciali, conformemente al principio mutualistico del proprio Statuto sociale.

Ti ricordiamo che il team Conserve italia Horeca è a tua disposizione per qualsiasi domanda

Contattaci