Conserve Italia ha da sempre puntato sulla politica di valorizzazione dei prodotti con le proprie marche (Valfrutta, Cirio, Yoga, Derby Blue, Jolly Colombani) grazie ad una filiera produttiva efficiente, sicura, affidabile e di qualità.
Riuniti in 41 cooperative agricole, gli agricoltori soci di Conserve Italia sono circa 14.000 suddivisi in particolare negli areali del Nord (Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte), del Centro (Toscana, Lazio) e del Sud (Puglia); in queste tre aree dell’Italia sono presenti anche gli stabilimenti produttivi del Gruppo, per ridurre le distanze dal campo alla fabbrica.
Le coltivazioni dei soci produttori di Conserve Italia, valorizzate attraverso i processi di trasformazione industriale e le attività di commercializzazione e marketing, sono suddivise in tre macro-aree. Innanzitutto il pomodoro da industria, che rappresenta la coltura orticola di maggiore interesse nazionale, ed è presente in tutti e tre gli areali di riferimento di Conserve Italia. Quindi i vegetali (pisello, mais dolce, borlotto fresco, fagiolo secco, cece, fagiolino) presenti principalmente nell’areale del Nord Italia. Infine la frutta (pesche, nettarine, pere, albicocche, mele, kiwi) la cui produzione da parte dei soci agricoltori è concentrata principalmente in Emilia-Romagna ed è finalizzata alla realizzazione di succhi, nettari e bevande di frutta, oltre alla frutta in scatola.